Loading...

"avaria sistema motore" su Ford CMAX tdi 1,6

Beppe bonfibep@hotmail.com 23/10/2010 09:46 60 07/12/2020 03:54 DEBIMETRO

Sulla mia cmax del 2006 compare questa spia-guasto, il meccanico ha resettato tutto ma ricompare la spia, nuovo controllo e si diagnostica gausto alla sonda press. atmosferica del debimetro. Ford Pavia vuole sostituire il debimetro € 174,00 chiedo dove si può trovare questo benedetto sensore,

sensore Denso 059800-5602

DEBIMETRO?Denso cod. 3M5A-12B579-BB

grazie Beppe

Risposte
Salvo Carlino kiarly.76@gmail.com 13/02/2017 07:25

Salve a tutti, ho una c max 1.6 tdci del 2005, sono a 144.000 km decido di cambiare la cinghia di distribuzione, tagliando completo e freni, vado a ritirare l'auto ma il meccanico mi chiede se ho un antifurto perché era mezza giornata che provava ma l'auto non parte, portata dal pompista dallo stesso meccanico e sono 8 giorni che sto a piedi e ancora non parte, il pompista dice che non si mette in pressione il gasolio, aiutoooo W la Fiat, Ford ritirati dal mercato mai più ne comprerò una

cesare circeo 27/02/2017 06:20

anche io ho una c-max 110cv del 2008, tantissimi problemi, ma da un anno continue accensioni guasto motore x mancata rigenerazione e livello cerina insufficiente.

cambiato serbatoio cerina un anno fa circa fatto rabbocco 2 mesi fa, il problema continua.

aiuto

Paolo Luzi vbluzi@gmail.com 02/05/2017 01:07

Ho una cmax 1.6 tdci del 2004, 110 cv, qualche mese fa ho sostituito la valvola egr, perché avevo vuoti in accelerazione e poi sopraggiunta avaria sistema motore, con tanto fumo allo scarico. Costo quasi 500 euro. Dopo circa un mese di nuovo avaria sistema motore e valvola egr bloccata di nuovo. A questo punto mi sono recato ad un'officina meccatronica e ho chiuso la egr via software. Ora la macchina é perfetta. Se sapevo mi risparmiavo 500 euro.

Giovanni foschigio@yahoo.it 12/05/2017 02:34

Salve a tutti, ho una C-Max Titanium immatricolata nel 2012, 60.000 Km. Per la seconda volta sono rimasto a piedi sulla superstrada, la seconda volta rischiando la vita insieme a mia moglie e ai miei bambini sulla Superstrada alle porte di Matera e, per la seconda volta ho dovuto ascoltare le idiozie dei dipendenti della Concessionaria FORD che accusano il Diesel sporco. Siamo in molti ad avere gli stessi problemi e questi disonesti non ammettono di aver messo sul mercato macchine che hanno problemi con il sistema di filtraggio perchè dovrebbero rimborsare tutti gli stolti che hanno comprato questo schifo di macchine. Sono dei truffatori, non comprate macchine Ford. Io e i miei amici avevamo deciso (visto che ormai l'acquisto era fatto), di non aspettare il chilometraggio per il cambio filtro e tenere sempre elevato il livello del diesel, onde evitare pescasse maggiori impurità sedimentate. Ho fatto il tagliando sei mesi fa a Teramo (S. Nicolo' Decar)e dopo c.ca tremila chilometri rifornendomi presso la ESSO con la quale sono cresciuto (Diesel Volkswagen) e dove si riforniscono tutti i miei amici che hanno macchine diesel (NON FORD), ho avuto la malaugurata idea di andare a Polignano (Bari) con la famiglia e ho rischiato la vita. Il Diesel sporco che sporca solo le Ford deve essere provato dando tracciabilità dalla FORD perchè non esiste problema del genere in Volkswagen, BMW, Mercedes, Toyota, Nissan, etc.Il sistema di salvaguardia del motore (motore in avaria-fermarsi subito) dovrebbe attivarsi per gli occupanti e non per la salvaguardia di un motore dopo che è stato disintegrato da un camion. Sono dei lestofanti e se qualcuno che legge vuole appoggio e allo stesso tempo appoggiarmi, io vorrei inoltrare denuncia. E' una vergogna. Siamo costretti a svendere una macchina nuova perchè non vogliamo più Ford. Vergogna.

Carmine 02/10/2017 09:01

Salve a tutti ho cmax 2008 80kw e ultimamente ho dei problemi con avaria Motore avaria servosterzo e avaria cambio e non legge la chiave , non lo fa sempre ma ultimamente spesso , l'elettrauto dice che deve controllare tutta la linea cam che da qualche parte o si è ossidato o interrotta vorrei sapere se qualcuno di voi ha risolto visto che ho letto parecchi avari simili e cosa hanno sistemato o sostituito

Grazie mille per le celere risposte

Roberto V. robertovajatica@live.it 29/12/2017 05:43

Cari Confratelli e sfortunati proprietari di Fo.fo come me..in merito al problema di questo Avaria sistema motore. Peealtro ben conosciuto alla casa madre..io ho gia cambiato 2 serbatoi cerina..1 motore +altri ammenicoli e ora che finalmente ho trovsto da venderla...lui e' ricomparso.

La Ford dovrebbe prendetsi carico di tutti questi costi da noi sostenuti...e rimborsarci...con una vettura non di sua fabbricazìone...

Raga...non comperate mai una Ford..!!!

Ciro ciroarea51@gmail.com 19/02/2018 06:36

Spia avaria motore più spia rossa accesa, risolto al momento, manicotto turbi zona fanale sx lento. Ho controllato i tubi dopo che la diagnosi mi indirizzava sulla pressione turbina.

Maccaglia Gianluca 01/01/2019 11:27

Salve ho un ford cmax del 2007 e da circa due anni la macchina segnala avaria al sistema motore .Inizialmente perdeva di potenza e quindi vari interventi di meccanici, ora senza preavviso e a distanza tra un evento e l "altro la macchina segnala avaria al sistema motore si spenge e in quei momenti incrocia le dita .Sono convinto che le auto sono progettate per durare 10 anni circa .Portando spesso la famiglia in auto ora ho timore di partire ;un grosso applauso a quello scienzato di ingegniere che ha progettato questo sistema per far ammazzare le persone .Non comprate ford e"da matti.

giulio giulianogiambelluca@libero.it 27/01/2019 05:45

qualcuno mi sa dire come sono indcicatgi i cilindri nella ford c-max, per intenderci guardando il motgore il cilindro numero 1 si trova a sinistra o a destra ?( lato batteria)

Grazie

Il Divino 21/04/2019 07:54

Buon giorno a tutti per il problema riscontrato nella CMAX 1600 TDI cioè un calo di potenza a velocità superiore ai 100 km e N° giri non più di 3000 consiglio vivamente la sostituzione del filtro gasolio e la sostituzione del debimetro con spesa media dai 100 ai 150 euro a seconda dell'onestà del meccanico io il problema l'ho risolto cosi ed ora è tutto ok.

Sarcona giuseppe giuseppe.sarcona@libero.it 19/05/2019 02:25

Salve a tutti ieri sera in autostrada alla velocita di 140 mentre stavo camminando mi spunto la spia avaria sistema motore la macchina andava decellerando da sola pure se acceleravo la macchina non dava segnali di vita e non saliva di giri pero stamattina appena lo a accesa era perfetta cosa e potuto succedere chi puo darmi un consiglio

Ricardo ricardomartinhokoelho@gmail.com 12/06/2019 04:13

Tenho uma focus 1.6tdci 2005 e não pega.... Não chega corrente aos injetores

Jonny jonny442009@libero.it 28/11/2019 06:03

Ciao a tutti ho una ford c max 1.6 diesel oggi per la prima volta mi compare sul computer di bordo avaria sistema motore accelerazione ridotta ho provato a cambiare il pedale dell'accelerazione ma nulla e ogni volta che accellero il problema va via ma appena lascio l'acceleratore suona il computer di bordo e segnala il problema e nel cambio di marcia mi da dei leggeri vuoti..cosa potrebbe essere??

marco scotti scottimarco56@gmail.com 01/12/2019 05:19

Ho una Ford Focus Cmax 1,5 TDI 120 CV,da Luglio,dopo un paio di mesi mi si è accesa la spia della gestione elettronica del motore.Portata in assistenza Ford dopo 5 giorni di ricovero mi hanno detto che si trattava di un sensore.Ritirata l'auto dopo 2 giorni il problema si rippresenta.Dopo altri 5 giorni di assistenza ritiro l'auto e di nuovo dopo 2 giorni si riaccende la solita spia.

Allora provo a cambiare l'officina di assistenza.

Dopo circa un mese mi ridanno l'auto dicendo di aver sostituito il FAP.Ora l'ho usata solo un giorno,speriamo che abbiano risolto definitivamente il problema.L'unico mio dubbio è che è un EURO 6 ma senza AD Blue.Potrebbe dipendere d questo?

Grazie

Matteo pinnadisqualo77@libero.it 07/12/2020 03:54

Salve. Io ho un cmax 90cv del 2006. Primo problema sistema avaria motore e la macchina non rende molto lenta quindi la deve spegnere e riaccendere. Secondo problema come arriva l.inverno sotto gli

8° sterzando a sx come se si bloccare finché non si scalda la macchina. Terzo problema recente la mattina parte dopo 5sec di orologio si spegne e per farla partire devo dire il rosario.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario